Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2010

END SUMMER CAMP 2K10

Immagine
Tessera (VE), Forte Bazzera, 03/09/2010 - 05/09/2010 ESC è un incontro di persone interessate al Software Libero e alla Conoscenza Libera, a Entrata Libera Il contenuto dell’evento è in continua evoluzione su questo sito e viene creato dai suoi partecipanti. I contenuti sono scelti secondo la formula “MUD” (Miscere Utile Dulci). Al momento sono previsti Seminari e Talk su vari argomenti, ma sono previsti anche momenti decisamente più “ludici” ( Campeggio, Grigliata , LAN Party, etc.). L’obiettico è quello di creare un momento di aggregazione, uno scambio di conoscenze ed esperienze tra persone che vivono il Software Libero nelle sue diverse forme. Link al sito

Ascoltare radio on-line con Radio Tray

Ottimo programma per Linux Fa solo quello che per cui è progettato, senza fronzoli o altro. Lo si puoi installare da qui . Il programma ha poche radio già configurate e già funzionanti ma, da questo link possiamo trovarne una marea di "SHOUTcast radio" perfettamente funzionanti. Basta semplicemente seguire le seguenti istruzioni: Digitare il genere di musica da voler ascoltare in radio; Ascoltare le anteprime direttamente dal sito; Quando si ha trovato la radio che ci piace, copiare il link presente sul nome della stazione prescelta Aprire Radio Tray e farci un click con il tasto destro; Scegliere "Configura le radio ..." Cliccare sul pulsante aggiungi Nella sezione "Radio name" metterci il nome della radio o il genere; Nella sezione URL incollare il link Salvare. Ora sarà possibile scegliere la radio appena configurata. Powered by ScribeFire .

PortableApps.com

Immagine
Cos'è PortableApps.com ? Un bellissimo progetto che prevede di creare una suite di programmi funzionante direttamente da chiavetta USB. Sì avete capito bene, direttamente da chiavetta USB, senza bisogno di installazione. Tutto questo significa che è possibile avere a portata di mano, sempre e ovunque, una serie di programmi indispensabili, compreso un antivirus aggiornabile.   Powered by ScribeFire .

unico software per chattare su più protocolli...

Sto cercando un software unico per chattare con: MSN yahoo! Facebook e soprattutto ... skype esiste qualcosa? Powered by ScribeFire .