GOOGLE CELEBRA LA XII SETTIMANA DELLA CULTURA 2010

Google dedica il suo logo alla XII Settimana della cultura. Questa mattina nell’home page del motore di ricerca è apparso il Colosseo, uno dei monumenti più famosi del nostro paese. Lo scopo è quello di far conoscere agli utenti del web le iniziative in merito a quest’evento. Dal 16 al 25 aprile si tiene la XII Settimana della Cultura, l’evento culturale più importante organizzato dal MiBAC. Ingressi gratuiti in tutti musei, monumenti, aree archeologiche, archivi, biblioteche statali: un’occasione per italiani e stranieri per conoscere e riscoprire le bellezze dell’arte italiana. In tutto il Paese, oltre 2.800 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti consentiranno di godersi il nostro patrimonio artistico e culturale.
La XII Settimana della Cultura è il risultato dei lavori eseguiti dalla nuova Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio che sta lavorando dallo scorso settembre per migliorare l’accoglienza dei nostri musei, siti archeologici, archivi e biblioteche statali. L’Italia potrà così riconquistare il suo naturale ruolo di leader internazionale nel settore culturale e turistico, con positive conseguenze anche per la nostra economia.
La XII Settimana della Cultura offre dunque una serie di iniziative, tutte gratuite, che danno la possibilità di godere di ogni piccolo tesoro di cui è ricca l’Italia. Il numero di eventi disponibili è talmente alto da non poter essere raccolto in poche righe. Per tutte le informazioni e l’elenco completo degli eventi è possibile visitare il sito dei Beni Culturali o telefonare al numero verde 800991199.
Google ha stupito un po’ tutti i naviganti, poiché fino ad oggi ha modificato il suo logotipo per celebrare anniversari importanti sia di personaggi famosi sia di eventi storici, oppure ha promosso eventi mondiali. Questa volta ha puntato sulla bellezza artistica italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

vlc e canali digitale terrestre in streaming

Thunderbird: Come inserire la firma nei messaggi?

Spostare o migrare gli account utente dal vecchio server Linux su un nuovo server Linux