Gestire i documenti PDF con Mendeley





mendeley desktop ubuntu


Mendeley è un software libero, cross-platform organizer PDF con alcune caratteristiche extra che rendono la gestione dei documenti e la ricerca più facile:
  • Reference manager (genera citazioni e bibliografie in Microsoft Word, OpenOffice / LibreOffice) 
  • PDF viewer (È inoltre possibile aggiungere annotazioni, ecc)
  •  Importa e organizza i file PDF 
  • Collabora / condivide documenti 
  • Backup e cloud sync

L'applicazione è fondamentalmente un gestore di libreria per i file PDF che consente di organizzare e persino memorizzare i documenti in the cloud (senza crittografia) e può essere utilizzato da Linux, Windows, Mac, dispositivi mobili o web. Con un account gratuito, si ottiene 500MB di memoria personale e un altro 500MB di spazio condiviso e si può anche creare entrambi i gruppi pubblici e privati ​​di condividere facilmente i documenti con amici o colleghi.

 

L'interfaccia a schede, supporta le annotazioni


mendeley linux

Mendeley viene fornito con un built-in visualizzatore di PDF e si può aprire più file PDF nello stesso tempo (interfaccia a schede), supporta le annotazioni, le luci e le note adesive che possono essere condivisi con i tuoi amici, esportati (con annotazioni), stampati, ecc . 

 

Facile per cercare librerie PDF, i metadati possono essere recuperati automaticamente


mendeley linux

Utilizzando Mendeley, è molto facile per cercare la libreria PDF, perché estrae automaticamente i metadati dai documenti. Se i file PDF mancano metadati (titolo, autore, e così via) le informazioni, l'applicazione può cercare di recuperare automaticamente tramite Google Scholar o è possibile aggiungere queste informazioni manualmente.

Mendeley può anche guardare le cartelle sul vostro computer per i nuovi file PDF, è possibile importare i riferimenti da Zotero, EndNote o RefWorks e può esportare BibTex, RIS e EndNote XML. Si può anche installare un gestore di riferimento che funziona con Microsoft Word o OpenOffice / LibreOffice e BibTeX.

 

Download


A (gratuito) account Mendeley è necessario per utilizzare l'applicazione e ti verrà richiesto di inserire il nome utente e password o creare un account quando si esegue l'applicazione.

Download Mendeley | Ubuntu .deb download

Commenti

Post popolari in questo blog

Virus che attaccano direttamente la CPU del computer

Thunderbird: Come inserire la firma nei messaggi?

Spostare o migrare gli account utente dal vecchio server Linux su un nuovo server Linux