Icona Blocca PC su Windows XP

Non so se può servire a qualcuno ma, a me serve molto e tra l'altro ho fatto un po' di fatica per recuperare tale informazione.
Vi è mai capitato di dovervi assentare per qualche minuto dall'ufficio, di avere una marea di applicazioni aperte e di voler fare in modo che il pc sia bloccato, in maniera che nessuno ci possa mettere le mani? Se la vostra risposta è sì, questo articoletto fa proprio al caso vostro.
[Premessa doverosa] questa procedura funziona se all'avvio di Windows avete una password per accedere al pc, altrimenti il giochetto dura veramente poco.
[/Premessa doverosa]
Basta fare un link al file rundll32.exe e poi giungerci ,LockWorkStation
oppure creare un link e copiare la riga sottostante

%windir%\system32\rundll32.exe user32.dll,LockWorkStation

Quando farete doppio click sull'icona, prima di tutto non si vedrà più il contenuto del desktop: infatti da me, a lavoro, si vede solo lo sfondo. E cosa più importante appare la schermata per la login (ctrl+alt+canc). Invece, con lo stesso link, a casa, siccome non ho nessuna password per l'accesso al sistema ed entro direttamente nel desktop senza dover digitare ctrl+alt+ canc, va alla schermata azzurrina e blu di Windows con la lista degli utenti e gli avatar abbinati.

Per qualunque altra richiesta o delucidazione, potete comodamente postare dei commenti.





Commenti

Anonimo ha detto…
Ottimo post, era proprio quello che mi serviva...grazie mille ;)

Post popolari in questo blog

Virus che attaccano direttamente la CPU del computer

Spostare o migrare gli account utente dal vecchio server Linux su un nuovo server Linux

Thunderbird: Come inserire la firma nei messaggi?