Thunderbird 3 beta 4

Gli sviluppatori di Mozilla hanno rilasciato la quarta versione beta per la versione 3.0 della loro popolare e-mail client di posta open source. Thunderbird 3 Beta 4 è basato sulla piattaforma Gecko 1.9.1.3 e comprende oltre 200 cambiamenti rispetto alla beta precedente release 3. Secondo Mozilla, molti dei cambiamenti hanno creato le basi per ulteriori cambiamenti futuri.
La versione "preview" dispone di un nuovo campo di ricerca globale con l'auto-completamento e avanzati strumenti di filtraggio. Il sistema di indicizzazione e ricerca delle mail per adesso risulta ancora troppo pesante e, testato su un P4 2,8 ghz con 1gb di ram, tende ad occupare tutte le risorse disponibili, fortunatamente tale funzionalità può essere facilmente disabilitata. L'installazione guidata di un nuovo account di posta,  fornisce le impostazioni di posta elettronica di una vasta gamma di servizi di posta elettronica popolare, il che significa che un utente avrà solo bisogno di fornire il proprio nome, e-mail e la password per configurare gli account maggior numero di nuovi. Altri miglioramenti in Thunderbird 3 includono miglioramenti delle prestazioni per la sincronizzazione della cartella IMAP e una modalità Smart Folders nel riquadro di cartella che consente agli utenti di combinare le cassette postali speciali, come la Posta in arrivo, da più account.
Maggiori dettagli sul rilascio, compreso un elenco di problemi noti, si possono trovare nelle note di rilascio. Thunderbird 3 Beta 4 è disponibile per il download per Windows, Mac OS X e Linux. Gli sviluppatori inoltre notare che Thunderbird 3 non supporta più Windows 95, 98, ME, NT e Mac OS X versioni precedenti 10,4. Una data definitiva di rilascio di Thunderbird 3, deve ancora essere annunciato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Virus che attaccano direttamente la CPU del computer

Thunderbird: Come inserire la firma nei messaggi?

Spostare o migrare gli account utente dal vecchio server Linux su un nuovo server Linux