Installare Font in Ubuntu

Ubuntu è un libero, sistema operativo open-source, ciò significa che è possibile modificare il codice del sistema operativo per renderlo più adatto alle vostre esigenze.
Ubuntu ha un interfaccia non dissimile da Mac OSX, e offre una suite completa di applicazioni analoghe a Office di Windows. Installazione di font per il sistema Ubuntu richiede qualche conoscenza di comandi del terminale.

Ci sono due modi per installare i font sul sistema Ubuntu: uno tramite l'installazione dei pacchetti con Synaptic, e l'altro installando manualmente i font.

Synaptic vi permetterà di installare i font da un pacchetto senza la necessità di inserimento del codice. I font possono essere aggiunti dal repository di Ubuntu. Più font vengono aggiunti ogni giorno quindi se sei un normale utente che non ha bisogno di migliaia di font, questo è un metodo facile.

Se hai bisogno di moltipiù font, o se il vostro bisogno di un tipo di carattere che non è disponibile nell'archivio di Ubuntu è necessario utilizzare l'interfaccia a riga di comando per inserire il nuovo carattere.


Synaptic
Synaptic è un'interfaccia grafica che permette di lavorare con il sistema di gestione dei pacchetti in Ubuntu. Synaptic è parte del sistema operativo Ubuntu. Apri Synaptic andando applicazioni di amministrazione, quindi a Synaptic Package Manager. Si avrà bisogno anche di andare in Impostazioni opzione di Synaptic e abilitare i repository Universe e Multiverse per ottenere tutti i font disponibili. Ricerca di font in Synaptic. Si dovrebbe ottenere più di 100 pacchetti. Se si riceve di meno fare clic su "Ricarica"per aggiornare il database. Fare clic su un pacchetto per ottenere una descrizione. Scegli quello che si desidera e installare.

Manualmente
È possibile installare manualmente i font che non sono nei repository mediante l'installazione utilizzando l'interfaccia a riga di comando di Ubuntu. I font possono essere memorizzati in diverse posizioni su Ubuntu. Sarete in grado di trovare dove i caratteri possono essere memorizzati, cercando in:
/ etc / fonts / fonts.conf

Le posizioni più comuni sono:
/ usr / share / fonts
/ usr / local / share / fonts
/ home / /. fonts (la mia posizione)

Username, di cui sopra, è il nome dell'utente. Se si desidera installare i font true type premere F2 con il terminale aperto. Si aprirà la directory corretta nautilus per i font. Nautilus è un sistema di file manager integrato nel sistema operativo Ubuntu. Si vuole avere questo codice nella riga di comando:
gksu nautilus / usr / share / fonts / truetype

Sarà quindi necessario creare una nuova directory. È possibile assegnare un nome come volete. Copiare i font scaricati da Internet e ricostruire i file delle informazioni di carattere. Ricostruire il file di informazioni sui caratteri aggiorna il sistema operativo con quello che hai aggiunto e permette alle applicazioni di visualizzare i file. È possibile farlo premendo Alt-F2, quindi digitare "sudo fc-cache-f-v" per terminare il processo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Virus che attaccano direttamente la CPU del computer

Spostare o migrare gli account utente dal vecchio server Linux su un nuovo server Linux

Thunderbird: Come inserire la firma nei messaggi?